DLVSystem è consulente di Energent nel progetto Laocoonte, un programma di innovazione all’interno del bando Fabbrica Intelligente del Ministero dello Sviluppo economomico . In particolare DLVSystem si occupa dello sviluppo di tecniche di Intelligenza Artificiale per l’analisi e la classificazione delle informazioni di ricoveri clinici. I modelli analizzati consentono di individuare correlazioni significative tra i dataset clinici e l’insorgere di particolari tipi di infezioni ospedaliere. L’obiettivo finale è fornire strumenti di supporto alle decisioni con possibili predizioni di fenomeni critici per il decorso medico dei pazienti.

I modelli analizzati consentono di individuare correlazioni significative tra i dataset clinici e l’insorgere di particolari tipi di infezioni ospedaliere.

La consulenza è condotta grazie ai dataset sanitari e alla supervisione scientifica del dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Bari.
Al termine della consulenza DLVSYSTEM realizzerà un prototipo di ricerca che consentirà l’esecuzione delle funzionalità di elaborazione e visualizzazione dei risultati.